Ciao, mi chiamo Mirko D’Isidoro, faccio il web designer freelance, e ho realizzato questo sito per poter dare una mano a tutti coloro che sono interessati a scoprire come fare per diventare web designer indipendenti.
Vivo a Sant’Egidio alla Vibrata (TE) e la mia passione più grande, è proprio quella di aiutare altri designer e grafici nel trovare il loro percorso ideale per rendersi veramente indipendenti grazie a Internet.
Purtroppo molti non se ne rendono conto, ma grazie al Web è possibile non solo imparare e scoprire nuove tecniche di grafica e design senza dover frequentare nessuna scuola, ma è anche possibile trovare, con relativa facilità, quelli che saranno i tuoi prossimi clienti.
Grazie al web, ed alle mie conoscenze di web design, vivo da sette anni senza avere un datore di lavoro ed una busta paga, e decidendo io quando e come lavorare, con che strumenti, ed a che prezzo.
Se anche tu sei alla ricerca di un punto di riferimento che ti offra le informazioni che servono per poterti rendere indipendente al più presto facendo questo mestiere, sei nel posto giusto.
FWD è un sito dedicato ad aiutare chi fa il web designer a diventare “boss di se stesso”, cioè a rendersi indipendente dall’avere un solo datore di lavoro ed ad imparare lavorare in maniera più efficiente ed organizzata.
Ho creato FreelanceWebDesigner.it per dare quindi una mano concreta ai web designer che vogliono seguire il mio stesso percorso: quello di mettersi in proprio e lavorare quando, con chi e dove si vuole.
Per farlo è necessario:
Qui su FWD troverai risorse, guide e supporto per affrontare tutte queste necessità.
Mi rivolgo specificamente a chi, già web designer o grafico, desidera rendersi indipendente dal suo datore di lavoro fisso e rendersi indipendente di poter lavorare con chi vuole e quando vuole.
Mi rivolgo anche a tutti quei web designer che desiderano sfruttare al massimo tutte le opportunità per poter lavorare in maniera migliore, senza grattacapi amministrativi, e per avere così tante richieste da non sapere più a chi dare i resti.
Pubblico periodicamente nuove guide sull’argomento e mantengo un canale “curato” di notizie per trovare nuove occasioni di lavoro e per crescere come web designer freelance. Inoltre, rispondo a tutte le domande che i miei lettori mi rivolgono su Facebook .
Per rimanere aggiornato su come diventare e migliorare come web designer freelance, la maniera più semplice è quella di “seguire” il mio profilo su Twitter o di abbonarsi alla mia newsletter quindicinale che trovi qui.
Trovi inoltre maggiori informazioni e buona parte del mio lavoro di autore-scrittore sul mio blog, Blographik.it, che è dedicato al web design, al web marketing e alla SEO.