voto: 5 su 5
Link2Me è un sito italiano dove puoi iscriverti gratis e inviare il tuo preventivo alle aziende che hanno inserito una proposta di lavoro per realizzare un sito.
Online dal: 2007
Lingue: italiano
Costo mensile: Prezzo unico 8,90 euro al mese per l'account PRO. Nessuna commissione sui progetti.
Commissioni: nessuna
voto: 5 su 5
Upwork, è un marketplace in lingua inglese utile per trovare nuove commesse. Usano questo sito oltre 9 milioni di freelancers in tutto il mondo. Nasce dalla fusione di Elance e oDesk a seguito dell’acquisizione di oDesk da parte di Elance. Da Settembre 2015 Elance non esisterà più e chiunque abbia un profilo freelancer/client su questo marketplace avrà l’opportunità di trasferirlo su Upwork portando con se la propria esperienza (come ad esempio i feedback dei clienti e i lavori svolti).
Online dal: 2015
Lingue: inglese
Costo mensile: 10 dollari al mese
Commissioni: Upwork trattiene il 10% dal freelancer. Normalmente il freelancer ricarica la percentuale di costo di Upwork nel prezzo al cliente.
voto: 4 su 5
twago mette in comunicazione aziende che cercano aiuto per la realizzazione di un progetto come un sito, un ecommerce, un blog, un logo, un'applicazione mobile eccetera, con un professionista in grado di realizzarlo.
Online dal: 2009
Lingue: italiano - inglese - tedesco - spagnolo - francese
Costo mensile: da 29 euro fino a 199 euro al mese
Commissioni: per la versione gratuita, le commissioni sono del 10%.
voto: 4 su 5
Starbytes è un marketplace Italiano dove designer, programmatori e copywriter competono per aggiudicarsi le commesse di aziende interessate alla creazione di un logo, o alla realizzazione di un sito web.
Online dal: 2012
Lingue: italiano
Costo mensile: la partecipazione è gratuita, non devi pagare nessun abbonamento
Commissioni: nessuna
voto: 4 su 5
BestCreativity è un servizio italiano dove puoi trovare nuove commesse perché entri in contatto con le aziende che cercano esperti nella realizzazione di siti web o nella creazione di loghi e brochure.
Online dal: 2010
Lingue: italiano - inglese
Costo mensile: è gratis
Commissioni: nessuna
voto: 5 su 5
AddLance è il più grande marketplace italiano per freelance e piccole agenzie nato per facilitare l'incontro fra clienti e professionisti. Si può cercare un collaboratore sia in remoto sia locale. AddLance si concentra su servizi legati al web, al mobile, al web marketing, alla consulenza e alla scrittura.
Online dal: 2015
Lingue: italiano - inglese
Costo mensile: Gratis su progetti con meno di due offerte ricevute, sugli altri da 4.30€ ad offerta inviata.
Commissioni: Dopo l'invio di due offerte AddLance richiede l'acquisto di crediti. Non ci sono commissioni sui progetti vinti. Piano Crediti: a partire da 0,875€ a credito + IVA.
Altri marketplace per web designer:
Freelancer
voto: 5 su 5
Freelancer è Il servizio più conosciuto al mondo per mettere in contatto aziende di ogni tipo con grafici freelancer in grado di realizzare siti web ed altri lavori di grafica e design.
99Designs
voto: 3 su 5
99Designs è un servizio online internazionale che mette in relazione web designer e grafici con aziende che offrono lavori per creare loghi, siti web, o altri lavori di grafica a costi ragionevoli.
Guru
voto: 4 su 5
Guru è un servizio online dove puoi trovare nuove offerte di lavoro, da tutto il mondo, inserite dalle aziende che hanno bisogno di un professionista per realizzare siti web, ecommerce, loghi e progetti di grafica.
Lavori Creativi
voto: 4 su 5
Lavori Creativi è un sito italiano dove puoi proporti alle aziende che hanno inserito la loro offerta di lavoro nella sezione annunci agenzie. Puoi anche proporti per partecipare a dei contest che vengono pubblicati nella pagina bandi e gare.
Peopleperhour
voto: 3 su 5
Peopleperhour è un marketplace dove puoi trovare proposte di lavoro a livello internazionale in diversi settori come il web design, la programmazione e la grafica.
WebDesigner
voto: 3 su 5
WebDesigner è un servizio italiano dove puoi inviare il tuo preventivo alle aziende che hanno inserito il loro annuncio di lavoro nella sezione dei progetti pubblicati. Hai la possibilità di inserire il tuo portfolio ed essere contattato direttamente dai potenziali clienti.