logo di Freelance Web Designer

Come diventare web designer freelance

5 motivi per assumere un progettista di loghi per piccole imprese

Il tuo logo è un’immagine che racconta la storia della tua attività.

Come orgoglioso proprietario di un’azienda, avere un logo è sicuramente qualcosa di cui essere felici.

Ma è anche importante fidarsi di qualcun altro per realizzare qualcosa di davvero stupefacente.

Un designer dovrebbe capire la tua visione, capire la tua attività ed essere disposto a lavorare con te per farlo nel modo migliore possibile.

Inoltre, dovrebbe essere talentuoso, affidabile e adatti al tuo budget.

Tutto questo potrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per le piccole aziende e spingerti a crearti un logo da solo.

Sebbene questa sia sempre un’opzione, ci sono molte ragioni per cui può valere la pena trovare un designer di loghi esperto di cui ti puoi fidare.

esempio di un progetto di logo design
esempio della progettazione di un logo

Scopri di più con la migliore azienda di logo design.

1. L’esperienza influisce sulla qualità

Quando si tratta di progettare un logo, un designer grafico esperto può fare la differenza nella qualità del tuo logo e nella quantità di tempo speso per realizzarlo.

Sebbene i loghi sono pensati per avere design semplici e così tanti imprenditori cercano di creare un logo da soli, la verità è che il design semplice, fatto bene, è in realtà molto avanzato.

Quando crei un logo, devi pensare alle scelte di colore e capire i tipi di umore che un colore imposta.

Devi capire esattamente cosa si aspettano di vedere i clienti del tuo settore.

I colori che scegli per uno studio medico saranno molto diversi dai colori scelti per un decoratore di feste.

Quando un esperto si specializza in qualcosa per il lavoro, trascorre centinaia (e alla fine migliaia) di ore dedicate a quell’attività.

La tua azienda merita le competenze acquisite in tanti anni di lavoro.

2. Il tuo logo è il cuore del tuo marchio

Il tuo logo è il cuore del tuo marchio, quindi un designer professionista penserà anche a come le scelte per il logo si riferiscono al tuo marchio generale.

Se inizi con il tuo logo, queste scelte influenzeranno le tue scelte di web design e persino le decisioni di progettazione del tuo negozio fisico lungo la strada.

3. Un professionista guarda avanti

Quando un designer crea un logo, non guarda solo al suo utilizzo immediato, ma a dove sarà la tua azienda tra un anno o dieci anni.

Ad esempio, il tuo logo verrà stampato bene su prodotti di colori diversi quando desideri posizionare il logo su t-shirt, poster o volantini?

Gli esperti sanno come vengono utilizzati i loghi e quindi pensano in anticipo a questi ostacoli futuri.

4. Assumere un grafico ti fa risparmiare tempo

Come imprenditore, non c’è niente di più prezioso del tuo tempo.

Ci sono richieste dappertutto.

Ci sono decisioni da prendere, attività quotidiane da gestire e pensieri per il futuro.

Anche se pensi di poter ritagliarti del tempo, è probabile che ci siano compiti importanti da svolgere che andranno annullati mentre passi ore a studiare elementi di design e branding per creare un logo che risalti davvero.

5. Un logo con un fattore Wow

L’ultima cosa che vuoi è che i tuoi clienti vedano il tuo logo e rabbrividiscano.

Per quanto terribile possa sembrare, può succedere.

Il fatto è che chi si avvicina alla progettazione di un logo per la prima volta, è troppo vicino al proprio lavoro per vedere realmente se questo funzionerà.

Quello che vuoi è un logo che possa attirare l’attenzione dei tuoi clienti.

Un logo che impressiona il tuo cliente e afferma che hai un’attività professionale.

Un logo che racconta la storia della tua attività.

Quando un designer grafico professionista crea il tuo logo, non solo i tuoi clienti ottengono quell’impressione, ma ottieni la sicurezza di sapere che la tua azienda ha un’immagine professionale dietro cui puoi stare.

Un passo verso il futuro!

Se hai assunto il designer giusto, allora probabilmente ti sei reso conto che la creatività viene naturale ai designer.

Ti aiutano a ottenere il massimo dal tuo prodotto o servizio. Inoltre, ti aiuteranno a presentarlo in un modo unico e divertente che sia attraente per i clienti.

Ti aiuterebbero a scegliere i colori, i caratteri e i layout giusti per farti risaltare.

Un logo aiuterà anche a generare ispirazione per le tue campagne di marketing.

Un logo aiuterà anche a generare ispirazione per le tue campagne di marketing.

Soprattutto per il poster del tuo sito web.

Pone le basi di come strategizzare la tua campagna di marketing.

Aiuta anche a ordinare i diversi colori, caratteri e design che devi incorporare nella tua presenza online.

Conclusioni 

Un logo progettato in modo professionale può fare miracoli per la tua azienda e aiutarti a presentare il tuo prodotto/servizio in un modo migliore.

Indipendentemente da ciò a cui miri attraverso la tua campagna di marketing, il tuo logo ti aiuterà a spianare la strada a vendite e profitti migliori.

Mirko D'Isidoro
Web Designer Freelance e Consulente di Web Marketing. Il mio obiettivo è quello di aiutare web designer, grafici e programmatori a diventare imprenditori di se stessi.

Lascia un commento

*