Vuoi imparare come farti scoprire da nuovi clienti online nonostante tutti i concorrenti fanno le stesse tue cose?
Ti interessa capire come fare per emergere e poterti distinguere in maniera chiara da tutti gli altri web designer?
Hai un paura fottuta di non avere abbastanza clienti per poter mantenere la tua indipendenza, ma non sai come e dove trovarne altri?
Pagheresti per sapere che passi e che strategie hanno adottato quei pochi web designer freelance che sono riusciti a crearsi un flusso continuo di nuovi clienti usando il web?
4 passi fondamentali per capire come focalizzarti su ciò che ti appassiona, trovare un pubblico che ha bisogno delle tue competenze e ottenere visibilità online senza spendere un euro.
18 suggerimenti pratici per costruirti da zero la tua presenza online per trovare nuove commesse.
il parere di 4 freelance italiani esperti (Francesco Gavello, Nando Pappalardo, Massimo Nava e Mark Cannelli) che ti spiegano le loro migliori strategie per emergere dalla concorrenza.
29 tools e siti di risorse utili per analizzare le parole chiave su google e i dati di traffico, per creare sondaggi gratuiti, per raccogliere email, per trovare idee e ispirazioni grafiche, per cercare collaboratori, per promuovere il tuo sito nelle gallery css, per fare content curation, per scovare eventi in Italia a cui partecipare, per preparare i tuoi biglietti da visita e per creare infografiche professionali.
12 libri consigliati sul personal branding, su come diventare boss di se stessi, su come passare da dipendente a freelance per cambiare vita e come fare business usando i social network e Google.
Questa guida è dedicata a chi come te è un web designer freelance che desidera conoscere strategie e metodi per procurarsi nuovi clienti, così da aumentare le proprie rendite e profitti.
In particolare, è destinata a chi è da poco diventato un libero professionista nel campo del web design e cerca soluzioni ottimali per assicurarsi un maggior numero di commesse, così come a chi vorrebbe lasciare il proprio lavoro da dipendente per diventare finalmente freelance ma è incerto nel fare questo passo perchè non ha ancora un numero sufficiente di clienti.
Potrai seguire un percorso pratico che ti guiderà passo passo nell'apprendere come farti conoscere online e quali azioni compiere per essere apprezzato come un esperto nel tuo settore.
Sarai in grado di evitare gli errori più comuni, come quello di creare fin da subito un sito generico o l'ennesimo blog sul web design, senza avere le idee chiare su cosa offrire o a chi proporti.
Riuscirai a ottenere una buona visibilità su Google grazie a sette specifiche strategie testate e selezionate per chi come te fa il web designer.
Imparerai come utilizzare la content curation, le infografiche e le interviste a personaggi famosi nel tuo settore per aumentare la tua credibilità e reputazione online.
Scoprirai come creare da zero un portfolio dei tuoi lavori, anche se hai poca esperienza e nessun cliente acquisito. Vedrai infatti, come realizzare marchi e campagne di comunicazione senza un'effettiva commessa e potrai prendere spunto da tre esempi reali che hanno già seguito questo specifico approccio.
Capirai l'importanza del creare una rete di contatti per sviluppare nuove collaborazioni e per trovare nuovi clienti. Scoprirai i vantaggi di stringere delle alleanze con i tuoi colleghi.
Avrai accesso ad una lista curata di eventi che si tengono in giro per l'Italia con 5 consigli specifici per accrescere il tuo network durante queste occasioni.
Guida pratica a come preparare le tue offerte ai clienti in modo da convincerli a scegliere te invece della concorrenza.
Questa guida offre tutte le informazioni fondamentali da inserire nel preventivo per fornire al cliente la giusta percezione del tuo lavoro, in modo da non essere costretto a svenderti per portare a casa la commessa.
Al suo interno trovi indicazioni che ti aiuteranno a capire come chiedere il giusto prezzo, e come presentarti al tuo potenziale cliente in maniera credibile ed affidabile.
Risolverai il problema delle continue richieste di modifiche oltre al prezzo preventivato, perchè aggiungerai alla tua offerta le condizioni per queste lavorazioni extra, in chiaro, nero su bianco.
Disponibile in formato PDF, EPUB e MOBI.Impara passo-passo attraverso questi due video come modificare i due template per preventivi professionali (Word / Indesign) in modo da poter personalizzare colori, contenuti, immagini, link e logo a seconda delle tue esigenze specifiche.
Guida pratica in formato PDF contenente 19 tool, plugin ed estensioni per Photoshop, specificamente progettati per semplificare e velocizzare le parti più noiose e ripetitive del tuo lavoro.
All'interno dell'ebook sono raccolti e selezionati sia tool gratuiti, per iniziare a provare questo tipo di risorse senza spendere un euro, sia tool a pagamento (più completi e professionali) da usare in un secondo momento quando lo riterrai più opportuno.
Impara con il super-esperto di Photoshop, Gianmarco Miatton, come risparmiare moltissimo tempo, ottenendo risultati ancor più professionali, attraverso l’utilizzo di quattro utilissimi e potentissimi tool.
6 mesi di abbonamento gratuito alla versione Premium di myfoglio, programma di fatturazione online adatto ai web designer freelance.
Come Acquisire Nuovi Clienti:
Consigli d'Autore per Web Designer Freelance.
Guida in formato pdf, epub e mobi.
Bonus 1: L'Arte di Preparare un Buon Preventivo in 9 Semplici Passi. Guida pratica in formato pdf, epub e mobi.
Bonus 2: Template per Preventivi Professionali
in formato Word e Indesign + due video tutorial
Bonus 3: Strumenti di Web Design per Photoshop.
Guida pratica in pdf + due video tutorial
Bonus 4: sei mesi di abbonamento gratuito alla versione Premium di myfoglio
Bonus 5: Workshop per Web Designer Freelance.
Quattro video realizzati dagli esperti di ACTA.
97€ 39€
La guida è estesa, dettagliata e fa poca… filosofia. Una cosa che ritengo ottima nell'ottica di fornire strumenti concreti a chi voglia promuoversi efficacemente come freelance in rete. Ho particolarmente apprezzato il passaggio sull'uso del proprio nome in rete, dove Mirko ha citato il suo stesso blog come esempio "sbagliato". L'ho trovata una conferma sull'onesta della guida, quasi come a mettere un ulteriore paletto a metà lettura.
Che dire? Si intuisce che Mirko ha dedicato tanta energia e passione per creare questa guida. Il risultato secondo me è davvero ottimo. Nonostante il chiaro intento sia quello di avviare i nuovi liberi professionisti verso una crescita professionale, ho trovato tanti ottimi spunti anche per me, che lavoro autonomamente da più di 6 anni. In particolare, secondo me, Mirko ha trattato molto bene la parte dedicata all'inbound marketing, perchè ha spiegato bene con parole semplici e accessibili a tutti, la definizione di nicchia, del buyer persona e del content marketing. Ho apprezzato molto anche gli esempi pratici, i riferimenti ai top freelance del settore e i tanti approfondimenti con link a risorse esterne presenti alla fine di ogni capitolo.
I miei complimenti a Mirko per questa guida, la trovo davvero ben curata e super-esauriente. Può essere un valido supporto sia per chi è all'inizio della propria carriera di web designer freelance, sia per chi ha già esperienza e magari si trova in un "momento" della carriera in cui non riesce a massimizzare i profitti online. Credo che seguendo i suoi consigli, molti freelance possano davvero riuscire davvero a proporsi in modo efficace a nuovi clienti sul web.
Devo proprio fare i complimenti a Mirko: In questa guida non ha tralasciato davvero nulla e l'aver sintetizzato, in maniera chiara e leggibile, tutte queste ottime informazioni in poco più di 100 pagine, la rende ancor più apprezzabile. Mi sono piaciuti molto i suggerimenti per trovare la propria nicchia, ponendosi delle domande mirate. Mi ci sono ritrovato appieno in tutto, anche perché (forse un po' anche inconsciamente) ho seguito molti dei consigli pratici presenti nella guida per il lancio del mio primo tema Wordpress a pagamento che sto vendendo con ottimi risultati.
Lavoro come web designer freelance dal 2001 e in questo tempo ho visto cambiare il web in molti aspetti, ho fatto esperienza sul campo in maniera totalmente autodidatta ma posso dire con certezza che se all'inizio della mia "carriera" avessi avuto modo di studiare e mettere in pratica una guida di questo tipo avrei avuto notevoli vantaggi. Senza dubbio avrei sprecato meno tempo e avrei ottenuto molto prima i risultati di cui mi avvantaggio oggi. Sbagliando si impara, ma imparando in fretta si sbaglia meno!
Diventare un professionista freelance, richiede molte energie e molta passione. Nasce anche per questo motivo, la nuova guida prodotta da Mirko. Realizzata in stile moderno e accattivante, creata per coloro i quali, si affacciano per la prima volta nel settore del web alla ricerca di nuove strategie e suggerimenti utili, in modo da potersi proporre al meglio a potenziali nuovi clienti. La professionalità di Mirko, il materiale nel toolkit, gli argomenti trattati nella guida, ti permetteranno di crescere come professionista, di credere ancora di più nel percorso intrapreso, trasformando la Tua passione, in realtà concreta.
Mirko D'Isidoro. Web designer freelance e consulente di web marketing. Non si stanca mai di imparare a scoprire nuove strategie per trovare clienti o per guadagnare online.
Ha creato FreelanceWebDesigner.it proprio per aiutare i web designer che vogliono diventare freelance e che hanno come obiettivo quello di vivere bene con il proprio lavoro.
Collabora con altri esperti freelance allo scopo di condividere con la sua Tribù di web designer indipendenti, i metodi, le strategie e i consigli pratici per riuscire a portare a casa nuovi clienti e monetizzare promuovendo se stessi e i propri prodotti e servizi.
Come Acquisire Nuovi Clienti:
Consigli d'Autore per Web Designer Freelance.
Guida in formato pdf, epub e mobi.
Bonus 1: L'Arte di Preparare un Buon Preventivo in 9 Semplici Passi. Guida pratica in formato pdf, epub e mobi.
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